Capergnanica, 14 ottobre 2020


Andrea Tosetti ha presentato un altro progetto sul tema degli elementi e dopo aver toccato l'acqua e l'aria, approda al centro della terra.

E' infatti questo il nome del nuovo set fotografico/video creato dallo stilista. "Ho pensato alla terra con molta attenzione e una notte ho avuto l'illuminazione: entrare nelle viscere della terra". Sì, proprio come nel romanzo di Jules Verne. Lo stilista ha reso omaggio al famoso scrittore e visionario collocando due abiti all'interno delle Grotte del Sogno di S.Pellegrino (Bg).

La proposta è stata accettata con entusiasmo da parte della direzione Oter Orobie Tourism e, grazie a una guida, Tosetti e il suo team hanno potuto realizzare l'originale idea dello stilista. Un team sempre nuovo per creare emozioni sempre diverse formatosi pochissime ore prima del set: "Ho voluto creare questo team valutando i lavori di ogni singola persona che ho coinvolto puntando sulla tecnica e sulla sperimentazione, ci siamo incontrati e conosciuti solo quel giorno ma è stato come ritrovare vecchi amici che non vedevo da anni".

E' così che nascono le collaborazioni per lo stilista: il caso non è mai per caso e se si vuole raggiungere l'obiettivo, basta crederci e non mollare mai. Il team formato da Tosetti è composto da una ballerina professionista di danza classica, Gaia Alessandra Sensalari, due fotografi Alessandro Cantù e Ilaria Fornari e la Stylist Vera Doldi.

Studiando gli elementi Tosetti ha voluto fare un omaggio a ciò che è reale e che rappresenta la vita. La collezione Fill Rouge mette al centro il tema del destino e di come le persone siano legate da un filo rosso invisibile ma percepibile.

Ora si attende solo il prossimo elemento: il fuoco.


Nelle foto, gli abiti... al centro della terra e lo stilista Andrea Tosetti