Articolo Pubbliredazionale

Centro Ottico La Nuova Immagine, l’analisi occhio per occhio

Crema, 02 gennaio 2022

La vista è bene prezioso. Per questo è importante indagare sulle disfunzioni, piccole o grandi, dei nostri occhi, per trovare soluzioni ideali e tornare a vederci bene( si spazia in ambito medico)

In questa… ottica, il centro ottico La Nuova immagine, con negozio in Crema in via Gramsci al numero 1, si è dotata di uno strumento rivoluzionario per l’analisi e la determinazione di un occhiale perfetto per il cliente.Considerando la centratura degli occhiali un elemento imprescindibile Il Centro Ottico La Nuova Immagine mette a disposizione della clientela la rivoluzionaria piattaforma ZEISS Visufit 1000, il sistema di videocentratura digitale di ultima generazione. Il sistema è composto da nove telecamere che, con un singolo scatto, generano una visione a 180° del volto del cliente. Una volta acquisite le informazioni dal software, viene creata l’immagine 3D della persona.

“Mediante le funzionalità di questo strumento si ottiene una centratura assolutamente precisa e affidabile - spiega Daniele, optometrista del Centro ottico La Nuova Immagine – anche in caso di centrature con montature ad aste particolarmente spesse si può utilizzare l’avatar realizzato fotografando il soggetto senza gli occhiali. L’immagine viene sovrapposta in semitrasparenza a quella con la montatura così da rendere possibile la rilevazione”.

 

Con la nuovissima piattaforma ZEISS Visufit 1000 la rilevazione viene effettuata singolarmente per ogni occhio aumentando il livello di personalizzazione mentre prima poteva avvenire solo per un occhio solamente, utilizzando poi il dato per entrambi.

 

“Un altro grande vantaggio di questo strumento è rappresentato dalla possibilità di fare simulazioni con diverse montature, per agevolare nella scelta finale i clienti – continuano al Centro ottico La Nuova Immagine, - in particolare è l’ideale per i portatori con prescrizioni elevate che potrebbero avere difficoltà a vedersi nitidamente allo specchio senza lenti correttive”.

Infine, proprio grazie all’immagine del cliente, creata dallo strumento, l’ottico può avere un approccio sempre più personalizzato con l’utente e, sempre grazie alla sua immagine, sarà possibile realizzare lenti da vista e presto anche montature in 3d ad personam.

Un percorso verso un benessere visivo totale.


Centro ottico La Nuova Immagine, via Gramsci 1; tel.0373256960

Clicca qui e seguici su Facebook

        clicca qui e seguici su Instagrams


© Riproduzione riservata



Beretta, un programma da sindaco

CREMA - L'esponente del centrodestra e le idee per la città ...
Leggi tutto l'articolo