Fontanella, settembre 2025
Riposi in pace.
Nuova casa del commiato a Fontanella, in via dell'Industria e dell'Artigianato, al 180, nella zona industriale. L'hanno allestita, senza risparmio, i due soci dell'agenzia funebre Vailati e Ferri, inaugurata lunedì, alla presenza di autorità ecclesiastiche e sindaci dei paesi del circondario.
Una casa del commiato pensata e realizzata con gli ultimi ritrovati per rendere confortevole un posto dove regna il rispetto e il dolore dei parenti che stanno per dare l'ultimo saluto a un loro caro. Ideata per accompagnare con discrezione questi delicati attimi e per dare la possibilità di porgere gli ultimi saluti accompagnati dalla delicatezza che in questi momenti si richiede.
Due sale per accogliere i defunti, ma anche un posto dove preparare il caro estinto e renderlo perfetto per ricevere un saluto di parenti, amici, conoscenti.
Grazie alle più ricercate tecnologie le due sale ricevono la bara e poi si rendono disponibili per accogliere chi desidera partecipare al cordoglio.
Un posto che può ospitare non solo la bara, ma dare anche conforto a chi porta il lutto nel proprio cuore.
E non solo due sale per la bara e gli amici, ma anche un sito dove poter bere un caffè, bagni accoglienti, un piano rialzato che annovera gli uffici e che si prepara ad aprire nuove sale, in un futuro prossimo.
Il taglio del nastro e la visita alla nuova casa dell'ultimo saluto è stato seguito da una visita che ha raccolto il plauso dei convenuti.
Hic manebimus optime per l'ultimo saluto prima del riposo eterno.