Crema, 24 ottobre 2021

Per essere alleati del cliente tutta la vita in campo assicurativo servono competenza e professionalità, a cui aggiungere la capacità di far vivere ai propri clienti esperienze di acquisto e di servizio che siano memorabili. Per questo servono un approccio e una capacità di gestire la relazione con il proprio cliente per far sì che quest’ultimo viva un’esperienza da ricordare. Non è solo una questione di talento ma di soprattutto formazione.

Alleanza assicurazioni , sta crescendo una nuova generazione di consulenti assicurativi con la capacità di ‘generare meraviglia’ nel cliente, che abbiano cioè un modello comportamentale unico e distintivo, un vero e proprio stile Alleanza. Questo obiettivo per la compagnia passa anche da un programma di talent attraction denominato ‘Generazione Alleanza’ che prevede entro la fine del 2022 l’allargamento della struttura commerciale a mille nuovi consulenti che andranno ad aggiungersi agli attuali 12mila (tra intermediari assicurativi e personale diretto) per accrescere la presenza del brand sul mercato. 

 Alleanza assicurazioni, compagnia storica fondata a Genova nel 1898, fa parte del gruppo Generali e rappresenta un modello unico di compagnia assicurativa sul mercato italiano con una rete diretta proprietaria che si appoggia a 800 punti operativi, con 12mila consulenti assicurativi dei quali il 40% sotto i 40 anni e la metà rappresentata da donne. L’indice di solvibilità è tra i più alti del mercato mentre i clienti sono 1.9 milioni con un tasso di fedeltà del 94%, dove spicca che il 45% ha un’età media inferiore a 40 anni. 

 Nel 2020 la compagnia ha raccolto 5.6 miliardi di premi totali e ha al suo attivo 38 miliardi di euro di asset in gestione. 

 Sotto il profilo della modernizzazione ha guadagnato il titolo di network assicurativo più digitalizzato in Europa. 

 

 Alleanza Assicurazioni è in piazza Aldo Moro n.1 

 Tel. 0373250665 

 

Fb Crema@alleanza.it

<Alleanza .doc>


Guarda il filmato cliccando qui


Nella foto, il direttore Massimiliano Sassi e la sede di Crema