Crema, 03 agosto 2024
Serie di cantieri stradali al via da lunedì 5 agosto che avranno come diretta conseguenza l’introduzione di sensi unici alternati regolati da semafori, chiusure e deviazioni.
Oltre ad interventi manutentivi (la pulizia degli scarichi dei pluviali) nei due sottopassi ferroviari cittadini.
Il periodo scelto per l’apertura dei cantieri è a cavallo di Ferragosto, con il traffico che notoriamente si riduce sensibilmente e con i disagi che dovrebbero quindi essere contenuti.
Da lunedì 5 e fino a venerdì 9 compreso, chiude al transito via IV Novembre.
Sempre lunedì parte l’intervento in corrispondenza dell'incrocio tra le vie Mercato e Fratelli Bandiera. A seguire il cantiere nella zona dell'incrocio tra le vie Mercato e Gramsci.
Altro intervento in corrispondenza dell'incrocio tra le vie Gramsci e Cresmiero. Cantieri questi che prevedono il senso unico alternato regolato da semafori.
Uno scavo per la posa di cavi interesserà le ‘Quattro vie’ fino in via Racchetti.
Gli interventi manutentivi che interesseranno i due sottopassi prevedono il seguente cronoprogramma:
- venerdì 09 e lunedì 12 sottopasso di via Cadorna-Brescia: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori e la chiusura dello svincolo verso via Enrico Martini.
- martedì 13 sottopasso via Indipendenza: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori.
- martedì 13 e mercoledì 14 sottopasso via Brescia verso Offanengo: si prevede l’istituzione di senso unico alternato regolato da semafori.