Crema News - Segno fortunato, il Cancro

Crema, 03 dicembre 2021

Ariete

Invece di dar conto a inutili preoccupazioni impegna le energie mentali, che hai in abbondanza, nello studio e nella concentrazione. Ci vuole un po’ di spirito di sacrificio nel cercare di accontentare l’altro senza farglielo pesare.


Toro

Con la Luna in Scorpione dovrai faticare il doppio per portare a termine il risultato sperato. Va bene, quel che conta, alla fine è farcela. Ascoltare le lamentele del partner o di un collega potrebbe essere anche più pesante del previsto.


Gemelli

Occorre fare ordine e pulizia. Puoi sgomberare l’armadio dalle cose inutili per venderle in un mercatino o darle in beneficienza. Senza pesi ridondanti e intralci tra i piedi ti senti molto più leggero e allegro.


Cancro

Espressione ed esternazione dei sentimenti amplificati dalla Luna in Scorpione. Perché tentare di reprimerli? Tanto non sarebbe possibile. Mitiga le reazioni eccessive e andrai alla grande. L’intesa all’interno della coppia è massima.


Leone

C’è poca sintonia all’inizio, ma mettendoci impegno e buona volontà puoi mutare le sorti di una riunione. Metti da parte l’orgoglio. Non è detto che dal caos non nasca qualcosa di buono. La creatività a volte è figlia del disordine.


Vergine

Se passi troppo tempo sui social finisci per perdere il senso della concreta realtà. Meglio spegnere gli schermi e stare insieme ai familiari. Un pizzico di agitazione, o sei sulle spine per l’esito di un importante colloquio di lavoro?


Bilancia

Cerca di mediare tra i tuoi interessi e quelli degli altri in modo da raggiungere un ottimo compromesso, proficuo e valido per tutti. Non perdete il senso della misura. L’equilibrio col partner non è la partenza, ma l’obiettivo finale.


Scorpione

La congiunzione lunare con Marte ti rende nervoso e irritabile. Rischi di perdere le staffe per un nonnulla. Cerca di darti un tono. Occhio a non esagerare col cibo. La fame nervosa potrebbe essere un problema, anche se è facilmente risolvibile. 


Sagittario

Festeggiare il compleanno ti mette un po’ d’ansia e di agitazione in corpo. Pensa al regalo che sogni: piuttosto… cosa ti occorre? Poni un freno ai pensieri stressanti. Il lavoro è importante ma non dargli un peso eccessivo.


Capricorno

Difficile resistere ad avventure eccitanti per via del sestile lunare con Plutone. Meglio andarci coi piedi di piombo, senza perdere la testa. Non dare nulla per scontato. Con la buona volontà puoi ottenere ciò che desideri da molto tempo.


Acquario

Non sempre puoi incontrare le persone giuste. Occhio alla quadratura lunare con Giove: i veri alleati sono preziosi, non farteli scappare. Patti chiari, amicizia lunga, ma se gli altri non seguono le regole del gioco vai su tutte le furie.


Pesci

La tua immaginazione viaggia più veloce della realtà. Meglio tornare coi piedi per terra piuttosto che continuare a oltranza pindarici voli. Potresti trovare nuove soluzioni ad annosi problemi se solo ci mettessi un pizzico di buona volontà.