Crema News - Segno favorito: Capricorno

Cremasco, 13 agosto 2022

Ariete, voto 5

Sabato sospeso per l'Ariete, come il caffè ... a Napoli. Come d'attesa, con la Luna imbronciata fino a lunedì in dodicesima Casa. Una parola incauta, una critica ingiustificata, un passo falso: qualcosa tornerà indietro e dovrete trovare la strategia giusta per affrontarla. Siate cauti! Giorno non certo da Oscar per le vostre forze che probabilmente sono soggette a frequenti cali.


Toro, voto 7

Configurazione positiva con la sola eccezione di Saturno e Venere che possono provocarvi nervosismi passeggeri e disturbi più intimi che esterni. Niente potrà turbare l’armonia vacanziera che vivete. 


Gemelli, voto 6.5

In famiglia i battibecchi sono all’ordine del giorno, ma l’affetto è profondo, perciò non andate mai a dormire con il broncio. State sereni! Sdrammatizzare i problemi vi consente di vivere più felici. Siete maestri in questa arte: applicatevi!


Cancro, voto 7

Mattinata divertente anche se gli amici hanno dato forfait e sport e svaghi ve li godete da soli o in compagnia dei vostri figli. Parlano per voi, illuminandovi di positività, ottimismo e allegria, la Luna (in Pesci) e Marte (in Toro). Un vero sollievo in una giornata così afosa! Parole e azioni ben equilibrate in una giornata che non ha misteri, tutto alla luce del sole brillante.


Leone, voto 8

Un bel cielo sereno vi apre alla vigilia della festività imminente del Ferragosto. Sole e Venere in particolare e se siete nati nella seconda e prima decade leonina vi donano vitalità e ardore. Mercurio nella Vergine, segno a voi vicino, guida e precede i vostri passi, dandovi una scia di fortuna. 


Vergine, voto 6.5

Se oggi qualcosa non gira per il verso giusto, osservate la scena dall’esterno. L’eccessiva reattività induce a nutrire pensieri grigi ingiustificati. Piuttosto che chiudervi in voi stessi, sfogatevi con una bella litigata. Poi sarà più dolce fare la pace.


Bilancia, voto 7

Si sta preparando una nuova fase, e iniziate a sentirne i primi accenni. Avete grande cura del corpo e della salute, potreste dedicare la giornata a una pratica finalizzata al benessere psicofisico. Magari potreste optare per un'attenzione particolare sull'alimentazione o scegliere una disciplina che migliora il rapporto con il corpo e contribuisce ad allentare tensioni e malesseri.


Scorpione, voto 6.5

Disegno dei moti planetari molto soddisfacente per voi. A darvi qualche fastidio in cielo è rimasto di rilevante solo qualche pianeta a disturbare i nati nella seconda decade. Non fatevi trovare impreparati oppure non vi impelagate in famiglia o con gli amici in discussioni che vi vedrebbero in difficoltà. 


Sagittario, voto 6.5

La Luna mette un freno al vostro slancio, che deve essere sempre dinamico, ma ci sono momenti in cui è bene fare il punto della situazione. Non è obbligatorio andare al galoppo sfrenato. Le questioni di lavoro vanno valutate con attenzione.


Capricorno, voto 9

La giornata per voi è al top di una buona riuscita perché parte col piede giusto. Mercurio in nono Campo e la Luna nel terzo campo vi rendono euforici, simpatici, vivaci e pieni di energie. Anche Venere è in posizione stimolante: vi porta belle novità in amore. Il vostro fascino, del resto, in questo periodo vive uno stato di grazia. Se siete in coppia, occhio alla gelosia del partner.


Acquario, voto 8

Un parterre planetario di tutto rispetto vi apre alla pre vigilia del giorno di festa. Giove Ariete in particolare illumina la vostra bellezza e vi dona un aspetto salutare e, per chi sta al mare e si abbronza, dorato, specie se appartenete alla prima decade aquariana.


Pesci, voto 6

Opposizione lunare a Mercurio, che seccatura. Nella coppia discutete su tutto. Perfino la destinazione della gita diventa una questione di principio. Autostima, self-control e disponibilità al dialogo: le chiavi del cofanetto magico che custodisce la serenità.