Crema News - Dovera - Ruba l'auto e scappa L'auto recuperata

Dovera, 17 ottobre 2025

Ruba l'auto e scappa. Purtroppo per lui incontra una pattuglia di carabinieri che lo costringe a una precipitosa fuga e poi ad abbandonare la vettura.

I carabinieri del Radiomobile di Crema hanno intercettato un’auto risultata rubata a Cremona domenica scorsa. Il fatto è avvenuto la notte appena trascorsa quando, verso le 02.30, i militari che erano sulla Paullese in territorio di Dovera, hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo arrivare da Spino d’Adda con direzione Pandino. Hanno deciso di procedere al controllo del veicolo anche perché il conducente ha cambiato improvvisamente direzione. I militari hanno effettuato un immediato controllo della targa e hanno verificato che il mezzo è risultato rubato a Cremona, domenica scorsa. Ne è nato un inseguimento condotto per circa un chilometro. Quando il ladro è arrivato nei pressi di una cascina nel comune di Dovera, ha perso il controllo del suo veicolo, finendo fuori dalla sede stradale. Una volta fermo, il malvivente ha aperto la portiera ed è scappato nei campi dove, grazie all'oscurità, è riuscito a fare perdere le sue tracce.

Il veicolo, che ha riportato alcuni danni, è stato recuperato per effettuare i controlli del caso e poi sarà restituito al proprietario. Sono in corso gli accertamenti e i rilievi tecnici finalizzati a identificare la persona alla guida della vettura rubata.