Crema News - Crema - Altro spacciatore arrestato Droga e soldi sequestrati

Crema, 13 febbraio 2026

Martedì i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 53 anni, residente in provincia di Lodi e con precedenti di polizia a carico, sorpreso a cedere una dose di cocaina e poi trovato in possesso di altro stupefacente nella sua abitazione. 

I militari avevano avuto notizia dello spaccio di stupefacenti a Castelleone e nel pomeriggio di ieri hanno seguito un veicolo e hanno notato che l’uomo alla guida è stato avvicinato da un’altra persona che lo ha raggiunto a piedi. Quest’ultima, poi identificato in un 48enne, si è avvicinato al finestrino e, dopo un rapido scambio, si è allontanato. Poco dopo è stato fermato è trovato in possesso di quasi 1,5 grammi di cocaina. A quel punto, una pattuglia della Radiomobile di Crema ha fermato l’auto condotta dal 53enne, il quale, perquisito, è stato trovato in possesso di circa 3,5 grammi di cocaina, quasi 5 grammi di hashish e di 150 euro che aveva ricevuto dal 48enne per la cocaina ceduta.

I militari hanno poi deciso di perquisire l’abitazione del 53enne, in provincia di Lodi, dove hanno trovato 42 grammi di cocaina, 69 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Tutto è stato sequestrato e il 53enne è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo ha passato la notte in guardina e stamattina è stato accompagnato in tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto, ha liberato il 53enno ordinandogli l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di allontanarsi da casa in orario notturno.