
Pandino, 09 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Ingresso non autorizzato in un’area di cantiere, furto aggravato e danneggiamento. Sono i reati di cui dovrà rispondere e per i quali è stato denunciato a piede libero nei giorni scorsi dalla polizia locale alla procura della Repubblica di Cremona un cinquantenne del posto, individuato come autore del furto messo a segno alla fine di settembre nel cantiere della Scuola Casearia, in via Bovis.
Nell’occasione il ladro aveva portato via delle barre filettate, due martelli pneumatici da 7 e da 15 chili, un vibratore per calcestruzzo, un flessibile ed altro materiale per un ammontare di circa 20.000 euro.
Grazie ad un lavoro certosino, svolto avvalendosi delle immagini del sistema comunale di videosorveglianza, la polizia locale di Pandino è riuscita a risalire all’identità del malvivente che per arrivare al cantiere aveva utilizzato un’auto non di sua proprietà. La palla passa ora all’autorità giudiziaria.
Non è da scartare l’ipotesi che a questo soggetto sia riconducibile anche un precedente furto avvenuto ai danni del cantiere della casearia ad inizio settembre. In quell’occasione, fortunatamente, era stata sottratta poca roba.