Pandino, 10 luglio 2025

Non avrà un bel ricordo dell'Italia il polacco che oggi pomeriggio intorno alle 16.30 ha avuto un incontro troppo ravvicinato con un'auto. Mentre andava da Spino a Pandino, nella frazione di Nosadello si è trovato la strada sbarrata da un'auto che ha girato a sinistra senza lasciarlo passare.

Una Fiat Doblò condotta da una donna di 47 anni residente in zona è arrivata da Pandino e quando è stata a Nosadello ha inteso girare a sinistra per entrare nel parcheggio del bar Gigi. Dalla parte opposta stava arrivando una moto Ducati con a bordo questo polacco di 51 anni in vacanza in Italia che si è trovato la strada improvvisamente sbarrata e ha finito la sua corsa contro il Doblò. Sono stati chiamati i soccorsi arrivati con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Crema. La donna è rimasta illesa, mentre il motociclista ha riportato diverse ferite. Stabilizzato in ambulanza è stato portato all'ospedale S. Raffaele di Milano.

Per i rilievi sono arrivati i carabinieri di Pandino. La strada è rimasta interrotta per permettere i soccorsi e per far rimuovere l'auto e la moto dal Soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d'Adda.