Acquanegra, 12 febbraio 2026

E' di un morto e di un ferito l'incidente successo stamane intorno alle 10.15 sulla Pauullese, in territorio di Acquanegra.

Una Opel Astra Station wagon condotta da un uomo di 48 anni stava viaggiando con direzione Cremona. Ha superato un camion e quando si è trovato sulla corsia opposta l'auto ha sbandato andando a finire contro un autotreno Volvo adibito agli spurghi. Il pesante camion e l'auto sono finiti fuori strada e nell'urto il conducente dell'Opel Astra è rimasto schiacciato nella sua auto ed è morto sul colpo. Ferito anche il conducente del camion, una persona di 57 anni

Sono arrivati i soccorsi con due auto medica e un'ambulanza, è stato arrivato anche un elisoccorso che però è stato subito rimandato indietro, visto che per il 48enne non c'era più nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco di Cremona e una pattuglia della Polstrada di Pizzighettone.

La Paullese è attualmente bloccata oin questo tratto per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi, curata dall'autosoccorso Scaramuzza di Rivolta d'Adda.