Valentina Brunelli
Crema, 23 gennaio 2026
È stata presentata nel corso della conferenza stampa di questa mattina la nuova Direttrice Socio-Sanitaria di ASST Crema, Valentina Brunelli, che ha illustrato il proprio percorso professionale, le motivazioni alla base dell’incarico e le principali linee di indirizzo che guideranno l’azione nei prossimi mesi.
Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Brunelli – e con l’obiettivo di mettere a disposizione del territorio cremasco le competenze maturate nel mio percorso professionale".
Valentina Brunelli è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma e vanta una lunga esperienza in regione Lombardia. Dal 2003 al 2005 ha operato presso la Direzione Generale della Presidenza, nell’unità operativa Risorse finanziarie e bilancio; dal 2005 al 2008 ha ricoperto una posizione organizzativa nell’unità Economico-finanziaria e sistemi di finanziamento della Direzione Generale Sanità. Successivamente, dal 2008 al 2012, è stata Direttore della Struttura Complessa di Coordinamento della Direzione Generale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Negli anni seguenti ha svolto la propria attività nel territorio cremonese, prima come Direttore dei servizi distrettuali per la famiglia e successivamente come Direttore del Distretto di Cremona, incarico ricoperto fino alla recente nomina in Asst Crema.