Ladri al lavoro (Immagine IA)
Crema, 07 dicembre 2025
Ancora ladri in appartamenti di Crema. È capitato ieri tra le 16:30 e le 19 alle Murie, dove un appartamento è stato svaligiato dai soliti ignoti. Secondo quanto si è saputo i ladri hanno approfittato dell’assenza dalla casa della famiglia per forzare una finestra, entrare, mettere a soqquadro l’appartamento e portar via tutto quello che hanno potuto e trovato di prezioso nella casa. Quando poi i proprietari sono rientrati alle 19 hanno trovato il loro appartamento messo sottosopra.
il secondo furto è stato portato a termine nella zona di Portanova, dove i soliti ignoti sono penetrati intorno alle 18 e hanno svaligiato la casa.
Il fatto è stato commentato dal consigliere di opposizione della Lega Andrea Bergamaschini che chiede più attenzione da parte del comune.
”Ancora una volta i cittadini del quartiere San Carlo, nella zona delle Murie e quelli della zona del Portanova si sono svegliati con la paura e l’amarezza causate dall’ennesimo furto. Episodi che si susseguono con una frequenza preoccupante, lasciando le famiglie in un clima di insicurezza che non possiamo più fingere di non vedere.
A Crema la microcriminalità continua a crescere, e chi vive questi quartieri lo sa bene: non sono casi isolati, ma fenomeni ripetuti che incidono sulla qualità della vita. Come Lega e come consigliere comunale, chiedo che il comune si assuma le proprie responsabilità e metta finalmente in campo azioni concrete: maggiori controlli, collaborazione costante con le forze dell’ordine, sistemi di videosorveglianza funzionanti e presidi reali nei punti più sensibili della città. Servono risposte rapide e misure efficaci, non frasi di circostanza. I cittadini meritano rispetto, ascolto e tutela”.