
Capralba, 17 settembre 2025
(Gianluca Maestri) In campo per ricordare un grande amico. Sabato, alle 15, al campo sportivo comunale di via san Zeno la Capralbese Amatori e l’Oratorio Trescore giocheranno una partita di calcio amichevole in ricordo di Luca Fasoli, nel primo anniversario dalla sua scomparsa.
Il Faso - così Luca veniva chiamato dagli amici - era conosciuto e ben voluto da tutti ad Agnadello, il suo paese e non solo. Per una vita, addirittura ben oltre i 50 anni, ha giocato a calcio nel ruolo più delicato di tutti, quello del portiere. Da Agnadello ad Arzago d’Adda a Capralba, Luca ha calcato migliaia di volte i campi dei campionati dilettantistici e amatoriali in una carriera lunghissima. Tifoso interista e grande appassionato di ciclismo (come papà Vito, scomparso qualche anno fa), era andato in pensione il 1° febbraio 2024 dopo più di quarant’anni di lavoro.
“Sarà un sabato di emozioni per i nostri Amatori - dicono dall’Unione Sportiva Capralbese - e per tutta la società nel ricordare Luca Fasoli. Ci vediamo sabato alle 15 al campo”.