Pandino, 23 dicembre 2025

Ha il foglio rosa, sta provando l'auto di papà, una Peugeot 2008, con il genitore a fianco ma sbaglia manovra e prende un palo della luce. Per fortuna solo con un grosso spaveto e quache danno all'auto.

E' successo oggi in via Borgo Roldi. La giovane stava facendo una guida controllata dal papà. Lei ha il foglio rosa e si sta allenando per dare poi l'esame di pratica. Intorno alle 16.30 stava percorrendo via Borgo Roldi per entrare in paese, quando ha perso il controllo dell'auto. Il papà non ha fatto in tempo ad afferrare il volante e la Peugeot si è scontrata con un palo della luce, piegandolo. Nell'urto la vettura si è danneggiata e il semiasse si è piegato. La giovane autista si è molto spaventata tanto che sul posto è arrivata un'ambulanza. Il personale di soccorso ha stabilizzato la ragazza. Sono arrivati anche i carabinieri di Pandino e il tecnico che deve mettere in sicurezza il palo, apparso inclinato dopo l'urto subito.

La Peugeot 208, non più marciante, è stata recuperata dall'autosoccorso Scaramuzza e portata nel suo deposito di Rivolta d'Adda.