Cremona, 13 settembre 2022

Da mercoledì 14 settembre anche all’Hub Sapiens di Cremona (via Adelio Stefanoni 1, Costa sant’Abramo - Castelverde) sarà possibile ricevere il vaccino anti-Covid Bivalente. 

In questi giorni, la farmacia aziendale dell’Asst Cremona ha ricevuto un totale di 28.800 dosi di Pfizer Comirnaty e 5400 dosi di Moderna Spikevax Zero.

"I nuovi farmaci completano la gamma dei bivalenti disponibili - spiega il direttore della Farmacia aziendale Andrea Machiavelli. - Hanno dimostrato la capacità di indurre risposta anticorpale maggiore del vaccino originario, sia nei confronti della variante omicron BA.1, sia delle varianti BA.4 e BA.5".

Come specifica Antonella Laiolo, direttore del Servizio vaccinazioni Asst Cremona: "La somministrazione del nuovo vaccino è rivolta ai cittadini con età uguale o superiore ai 12 anni che devono ancora effettuare la terza dose e ai cittadini con più di 60 anni o con elevata fragilità cui spetta la quarta dose".

Per potersi vaccinare è necessario prenotare il proprio appuntamento tramite il portale di Regione Lombardia a questo link: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

Hub Sapiens (Via Adelio Stefanoni, 1 - Costa S. Abramo - Castelverde)

Lunedì, martedì e venerdì, dalle 8 alle 14

Mercoledì e giovedì, dalle 14 alle 19.30

Sabato e domenica chiuso

Per ulteriori informazioni: https://www.asst-cremona.it/campagna-vaccinale-anti-covid-19


Nelle foto, l'arrivo dei vaccini, la dottoressa Antonella Laiolo e il dottor Andrea Machiavelli