Capergnanica, 06 agosto 2020


Andrea Tosetti ha presentato un nuovo progetto di moda puntando all'innovazione e alla ricerca con un team tutto nuovo. Un set molto insolito non in esterna o in una location accattivante, come già abbiamo visto in passato, bensì sott'acqua.

Il progetto nasce dopo molti studi e ricerche fatti con Chiara Monga, hair stylist e Makeup artist, amica e collaboratrice di Andrea ormai da anni.

"Ho pensato a questo progetto escludendo la gravità e giocando con i volumi che solo lo chiffon di seta sa dare " afferma lo stilista cremasco "la gravità... quella che ci è mancata durante questo periodo molto difficile" 

Andrea Tosetti presenta così la nuovissima collezione che è nata durante il periodo di Lockdown e che punta all'eleganza e alla bellezza dell'unicità ma anche ai legami. 

Location per il set Blu Pandino con cui Andrea aveva gia collaborato l'anno passato per un set nella piscina vuota collaborazione che si è consolidata con molta disponibilità per questo progetto.

L'idea vede come collaboratori oltre a Chiara Monga un team composto da un fotografo d'eccezione Gianpiero Degavi esperto nelle foto subacquee ma anche una modella che in realtà è una performer di Elementz art Roberta De Molli, un secondo fotografo Massimiliano Zetti per il backstage, Vera Doldi come stylist, Lucia ghidoni come aiuto fotografo e angelo nisi alle riprese.

Per l'occasione è stato costruito un set sott'acqua con teli ed attrezzature come se fosse in uno studio "normale" unica differenza l'acqua e la mancanza di ossigeno che ha reso il lavoro molto complesso ma con un risultato stupefacente.

Un nuovo progetto un nuovo inizio che porterà a moltissime altre novità firmate dalla mente di Andrea Tosetti. 


Nelle foto, alcuni modelli