Crema News - In autobus con lo sconto

Crema, 07 settembre 2022

Sconti sugli abbonamenti per lavoratori e studenti e adeguamenti tariffari localizzati per l’area di Cremona, dettati dall’Agenzia della Mobilità. Autoguidovie presenta la propria offerta per le famiglie, gli studenti e i pendolari con l’obiettivo di rilanciare il trasporto pubblico come driver di sostenibilità ambientale e migliorare la vivibilità per i territori coperti dal servizio. 

A fronte di un aumento tariffario dettato dalla delibera Regionale n° XI / 6623 del 04/07/2022, i biglietti singoli ordinari subiscono per Crema un aumento medio compreso tra il 13 e il 16 per cento. Venti centesimi per la ‘zona A’ che passa da 1,5 a 1,7 euro, sino agli 1,2 euro per la ‘zona K’: da 7,2 a 8,4 euro. Previsti lievi ritocchi anche per i carnet mensili da 16 a 24 viaggi, mentre per gli abbonamenti annuali, soprattutto per le tratte lunghe, i prezzi sono in deciso calo. Per l’anno scolastico 2022-2023 gli studenti di Crema, infatti, potranno beneficiare di uno sconto fino a 249 euro per gli abbonamenti annuali disponibili anche in versione rateizzata (zona K) mentre per i lavoratori, per lo stesso tipo di abbonamento, lo sconto ammonta fino a 154 euro. Questo significa che per una famiglia di quattro persone il taglio dei costi per l’anno che sta per iniziare ammonta a oltre 800 euro. 

Inserendo i propri dati di mobilità nella sezione Bus2school da App Autoguidovie, gli studenti accederanno ad agevolazioni sui titoli di viaggio e potranno scegliere in base alle loro esigenze tra l’abbonamento annuale Smart, che offre la miglior tariffa disponibile con possibilità di pagamento a rate mensili, disattivabile in qualsiasi momento e senza anticipi, o il mensile Flex, pensato per i mesi “parziali” come settembre e conveniente rispetto all’acquisto di altri abbonamenti di minor durata o biglietti.