Crema News - Giannini, ridere per aiutare i bambini

Soncino, 06 novembre 2021

Mercoledì scorso presso il ristorante Molino San Giuseppe, prima conviviale in presenza, dopo tanto tempo, dei soci del Lions Club Soncino.

A fare gli onori di casa la presidente del club Ilaria Fiori che, con il supporto del cerimoniere Primo Podestà, ha accolto i soci, presenti tutti, gli ospiti graditi e il relatore e intrattenitore della serata, amico del club, Gianni Giannini.

Il relatore ha intrattenuto i presenti con la sua riconosciuta capacità di Far ridere, coinvolgendo soci e ospiti in una serata all’insegna della spensieratezza ma anche della solidarietà. Durante la conviviale, infatti, i soci e gli ospiti hanno generosamente acquistato copie del libro di Giannini nell’ambito di un service dedicato all’associazione Mission Bambini (www.missionbambini.org) a cui sarà devoluto dallo stesso autore – commosso da tanta generosità - parte del ricavato della vendita dei libri.

Durante la conviviale, la presidente Fiori ha relazionato i soci sui service promossi dal Club nei confronti della associazione benefica S. Vincenzo e della Rsa di Soncino nonché di quelli effettuati in intermeeting con i club della zona all’Asst di Crema. La presidente ha altresì illustrato i services e le prossime scadenze previste a fine anno, tra cui l’assegnazione di tre borse di studio a studenti meritevoli di Soncino, l’iniziativa Poster della pace, rivolta alle scuole secondarie, il service relativo al prosieguo del costante impegno nei confronti della associazione San Vincenzo per i pacchi alimentari alle famiglie bisognose e il service rivolto alla Rsa soncinese in aiuto ai degenti.


Nella foto, Gianni Giannini con la presidente Ilaria Fiori