Offanengo, 29 marzo 2023

Coim e Synres, società olandese specializzata in resine dal 1947 e acquisita da Coim nel 2022, presentano nuovi rivestimenti sostenibili per i settori Car Refinish e Decorazione.

La vasta gamma di resine idrossiacriliche a base solvente per il segmento Car Refinish di Synres si arricchisce di cinque nuovi acrilici alto solidi (gamma Uracron) e di una resina di poliestere ossidrilica (gamma Urakyd) che permettono di formulare rivestimenti per l’automotive a rapida essiccazione, alto solidi e conformi alla direttiva per la limitazione dei Cov (<420 g/l). Queste nuove soluzioni migliorano l'efficienza del processo di verniciatura consentendo un transito più veloce del veicolo attraverso la linea di riparazione e riducendo il consumo di energia. Garantiscono inoltre una qualità eccellente e costante unita a un’elevata durabilità del rivestimento e possono essere formulate su misura, secondo le specifiche applicative del cliente.

 Per il settore della decorazione, Coim e Synres presentano l’evoluzione della gamma storica di resine alchidiche di Synres, Urakyd: Urakyd ECO. Questa nuova gamma di prodotti riduce l'impronta di carbonio del 50% dalla culla al cancello, senza alterare caratteristiche e prestazioni dei prodotti. Questo risultato è stato ottenuto sostituendo parte delle materie prime da fonte fossile con Puralact B3 di Corbion, garantendo una catena di approvvigionamento delle materie prime più efficiente (Emea, preferibilmente Europa) e implementando delle modifiche per ottenere una stabilità idrolitica uguale al prodotto di riferimento.


Nelle foto, le produzioni