Crema, 16 novembre 2022

Un regalo dolce per stupire le persone care e sostenere i progetti socio occupazionali del Servizio diurno alternativo di Anffas Crema. Sono tornate le Christmas box, il pensiero natalizio confezionato dai ragazzi con disabilità.

“I ragazzi della sede di via Battisti – spiega l’educatrice Chiara Marchesi – sono al lavoro da tempo. Stanno confezionando marmellate e, a breve, si occuperanno anche della gestione degli ordini, che speriamo possano essere tanti come al solito”.

La confezione pensata per quest’anno conterrà, oltre alle Strabilie, le confetture realizzate nel corso delle attività socio occupazionali di Anffas Crema, anche una confezione di biscotti artigianali senza lattosio, prodotti da Il forno di Offanengo e caramelle o cioccolatini assortiti in collaborazione con Sorini. Offerta minima consigliata 12 euro. Il ricavato servirà a sostenere i progetti innovativi pensati per persone con disabilità dal Servizio diurno alternativo di Anffas Crema. Prenotazioni via sms o Whatsapp al numero 3425096503 (indicare nominativo e numero di box prenotate). Sono disponibili mille pezzi.

“Siamo pronti – assicura il presidente Paolo Marchesi – per confezionare doni speciali e offrire così sempre nuove occasioni di relazione e socialità ai nostri ragazzi. Cerchiamo sempre di proporre nuove attività che consentano di sperimentare o consolidare abilità nell’ambito socio occupazionale, ma anche di intensificare la rete dei nostri servizi con il territorio, con la nostra comunità”.

Le Christmas box hanno sempre ottenuto un buonissimo riscontro da parte dei cremaschi ma non sono l’unica proposta per un Natale speciale a sostegno di Anffas Crema. Per chi vuole brillare, Anffas propone i Bigiotti, gioielli realizzati a mano dai ragazzi con disabilità e personalizzabili con le parole del cuore. Per prenotare i Bigiotti si può contattare il numero 3357898239.

“Il Natale si avvicina e i nostri ragazzi sono sempre pronti a stupire - spiega la vicepresidente di Fondazione Alba Anffas Crema, Daniela Martinenghi. - Siamo certi che anche in questa occasione saranno tanti i cremaschi che vorranno camminare insieme a noi. Una Christmas box è un dono speciale che fa bene e fa del bene. Regala sorrisi a chi la riceve, ma anche a chi la realizza. È un modo per costruire insieme un futuro inclusivo, capace di valorizzare le abilità di tutte le persone”.


Nelle foto, i regali dell'Anffas