Rivolta, finale trofeo di basket

Domenica sera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, si gioca la finale del torneo di basket Contrade a canestro organizzato dalla società locale Il Momento Basket.

Coronavirus, i numeri del 30 giugno

Tasso di contagio, uno su quattro positivo in Lombardia; in provincia si dimezza il numero dei nuovi positivi; aumenta ancora il numero dei ricoverati. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, torneo di calcetto

Parte oggi il torneo di calcetto organizzato da Uozzap e che si disputa a S. Maria. Leggi l'articolo cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Crema, treni fermi

Circolazione sospesa da Casaletto Vaprio a Castelleone per lavori alla ferrovia propedeutici per il sotto passo. Leggi l'articolo cliccando qui

Centro estivo per piccoli da 3 a 7 anni ai Sabbioni

Crema, 23 maggio 2022

E utile, anzi necessario e doveroso, segnalare che, come lo scorso anno, la Scuola dell'Infanzia Sabbioni avrà un centro estivo, addirittura autogestito e che non bussa alle tasche dell'ente locale per ottenere un abbattimento dei costi delle famiglie. Le nostre rette saranno inferiori a quelle che verranno praticate altrove senza pesare sui conti pubblici e questo francamente ci sembra del tutto degno di nota.

Pure in tante altre occasioni abbiamo aperto la tracciatura di sentieri inesplorati e, anche se non sempre valorizzato come meriterebbe, questo ci rende orgogliosi di aver sposato la via dell'innovazione, oltretutto quando è intesa in chiave sociale e inclusiva.

La gestione sarà a cura di insegnanti che si sono rese disponibili, con accoglienza possibile per i bambini dai 3 anni compiuti (anche se non hanno ancora frequentato il primo anno di Scuola dell’Infanzia) fino ai 6/7 anni di età.

Le attività, di natura ludico - ricreativa, saranno ispirate al tema del viaggio tra le regioni italiane proponendo vari laboratori legati alla regione della settimana. 

Non ci saranno differenze tra residenti e non residenti né preclusioni per il pre e il post orario. Il tempo pieno sarà da intendersi ore 8.00 - 18.00

"Il Centro Estivo informa i dirigente Piero Bacecchi - avrà luogo dal 4 luglio al 5 agosto e dal 22 agosto al 2 settembre, con possibilità di aggiungere anche le due settimane centrali di agosto in base alle richieste. Per la scuola primaria e secondaria seguiranno altre proposte, per un'estate all'insegna della socialità, nel recupero degli apprendimenti in maniera alternativa, ma soprattutto delle relazioni di cui gli ultimi due anni hanno privato tutti, specialmente i ragazzi. Noi un Piano estate l'abbiamo da più di dieci anni, molto prima che il Ministero pensasse di averlo inventato e non potevamo dunque nemmeno stavolta mancare all'appuntamento. D'altra parte "nessun uomo è un'isola. Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte della Terra" (Hemingway). Anche ogni bambino".


© Riproduzione riservata



01/07 - CREMA - Mascherine e disinfettante per la struttura Leggi l'articolo

30/06 - CREMA - In vendita in via Crocicchio Leggi l'articolo

29/06 - CAPERGNANICA - Per la sua Xpaper Leggi l'articolo

27/06 - CREMA - Presso la Ancorotti cosmetics Leggi l'articolo

26/06 - CREMASCO - Pronti a rinunciare a qualche comodità Leggi l'articolo

25/06 - CREMA - Presentazione del libro all'Araldo Leggi l'articolo

23/06 - PANDINO - Al Rotary visconteo Leggi l'articolo

22/06 - CREMA - Iniziativa dei Lions Leggi l'articolo

21/06 - ROMA - Festa per i suoi 248 anni Leggi l'articolo

20/06 - CREMA - Scelta che indebolisce l'ospedale Leggi l'articolo

19/06 - CREMASCO - I valori importanti passano attraverso cose concrete Leggi l'articolo

18/06 - REGIONE - FFSS cerca laureati Leggi l'articolo

17/06 - CREMA - Al Rotary l'esperienza al Ryla Leggi l'articolo

13/06 - SONCINO - Cambia il presidente del Lions Leggi l'articolo

12/06 - CREMASCO - Mondo distratto, ripartire dalle cose semplici Leggi l'articolo

10/06 - CREMA - Nessun responsabile risponde Leggi l'articolo