Monte Cremasco, 17 settembre 2025

La gita a Monte Isola di domenica scorsa, organizzata dalla Pro Loco di Monte Cremasco in collaborazione con l’Auser di Vaiano Cremasco, si è rivelata un vero successo, sia per la partecipazione numerosa che per l’entusiasmo dei presenti.

Ben 76 partecipanti hanno preso parte all’iniziativa, godendo di una giornata all’insegna della bellezza, della scoperta e della convivialità. Particolarmente apprezzata è stata la suggestiva esposizione floreale di Carzano, che si svolge una volta ogni dieci anni (ma la prossima sarà tra cinque, visto il successo) e dove gli abitanti fanno a gara per esporre fiori di carta per tutto il paese: i partecipanti si sono detti colpiti non solo dalla varietà dei fiori, ma anche dalla maestria con cui sono stati realizzati gli allestimenti.

La giornata ha incluso anche una breve visita alla cittadina di Iseo, occasione per scoprire scorci caratteristici e godere dell’atmosfera del lago.

Soddisfatti gli organizzatori: sia la Pro Loco che l’Auser hanno espresso contentezza per l’ottima riuscita della gita, sottolineando come queste iniziative contribuiscano a rafforzare il senso di comunità e a offrire momenti di svago e cultura ai cittadini.