Crema News - Dal territorio - Prefetto in visita Guardia d'o0nore per il prefetto, in visita ai carabinieri

Dal territorio, 16 novembre 2024

Nel pomeriggio di giovedì il prefetto della provincia di Cremona Antonio Giannelli, si è recato in visita alla caserma Santa Lucia, sede del comando provinciale dei carabinieri di Cremona. Accolto dal comandante colonnello Paolo Sambataro, dopo aver ricevuto gli onori militari da una guardia schierata all’ingresso del comando, il rappresentante del governo ha incontrato un nutrito numero di militari in rappresentanza delle articolazioni territoriali e speciali dell’Arma presenti in provincia di Cremona, nonché gli appartenenti alle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, rappresentati dal loro coordinatore provinciale, luogotenente Ezio d’Incà.

Il prefetto ha desiderato incontrare i carabinieri per esprimere i propri sentimenti di apprezzamento e gratitudine per la quotidiana opera di rassicurazione sociale e l’impegno profuso a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nelle comunità loro affidate. L’occasione è stata propizia per condividere alcune riflessioni sulle multiformi dinamiche del territorio e approfondire le linee di indirizzo e di intervento nell’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni delinquenziali.

Al termine dell’incontro, a ricordo della visita, il comandante ha fatto dono al prefetto del calendario storico 2025 dell’Arma dei Carabinieri.