Crema, 02 marzo 2024

(SS) Sono partite il 26 febbraio per la Spagna per tre settimane di formazione lavoro in strutture spagnole di settore. Sei studentesse del Cr Forma – due acconciatrici, due estetiste e due operatrice della ristorazione – sono state selezionate per partecipare a un Erasmus a Siviglia. Per l’occasione, le ragazze si sono preparate con una full immersion di lingua spagnola, la preparazione di lettere si motivazione e curriculum e il potenziamento di competenze tecniche.

A Siviglia sono state inserite in un gruppo di 22 giovani provenienti dai partner al progetto e ospitate da famiglie spagnole. In questo modo, le studentesse hanno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale e un corso di lingua spagnola per il lavoro, nonché avere un’esperienza unica e indimenticabile, conoscere nuove città e affacciarsi sul mondo lavorativo in un modo nuovo e stimolante. Il ritorno è previsto per il 16 marzo.

L’iniziativa fa parte del progetto Erasmus plus KA121 che vede come capofila il Centro formativo provinciale G. Zanardelli di Brescia e il partner spagnolo Istituto San Fernando di Siviglia.