
Crema, 08 marzo 2024
Cassette postale chiuse questa mattina in centro e anche in altre parti della città e sconcerto per chi deve imbucare una lettera.
Le Poste centrali non sono al corrente della novità, anche se qualche informazione non confermata filtra; lo smistamento di Crema, ufficio delegato a rispondere... non risponde. L'informazione giusta arriva dall'ufficio stampa di Milano.
r"E' in atto una riorganizzazione delle cassette rosse ,prevista dalla delibera Agcom 308/22/CONS, che sarà avviata in modo progressivo e graduale su tutto il territorio nazionale. La riorganizzazione nasce dalle mutate esigenze della clientela che hanno portato a un calo del 60% della corrispondenza negli ultimi 15 anni.
La delibera abilita infatti le Poste all’’utilizzo di cassette di nuova generazione, denominate Smart Letter Box, in grado di rilevare l’effettiva presenza degli invii in cassetta e dunque di rendere più efficiente l’attività di vuotatura che sarà effettuato solo in presenza di invii. Le cassette continueranno a essere presenti sul territorio; nei comuni di Crema rimarranno attive oltre il 32% delle cassette rosse e saranno soprattutto presenti".
Anche nei paesi sono molte le cassette postali che sono state chiuse.