Pandino, 19 novembre 2022

C’è anche Anna Sampò nel calendario 2023 di Miss Reginetta d’Italia, il concorso di bellezza al quale la ventunenne pandinese ha partecipato classificandosi quinta. E proprio in virtù di quel piazzamento, ottenuto nel settembre scorso, Anna è stata scelta fra le cinque miss che avranno il privilegio di apparire sul calendario, ispirato alla Belle Époque.

Lo shooting fotografico si è svolto a Napoli, nella suggestiva e storica cornice di Villa Domi. Abiti di Monica Fiorito, makeup artist di Enif Academ di Susanna Savarese e hair stylist Luigi Gonzaga D’Amore e Loredana Loris Hair Project.

“Sono stata scelta –racconta Anna - per rappresentare due mesi di cui uno è sicuramente maggio, mentre l’altro non mi è stato detto. Io e le altre miss, comprese quelle selezionate dal concorso Miss Reginetta Over, abbiamo indossato abiti ispirati alla Belle Époque, sfarzosi, come sfarzose sono state le nostre acconciature. È stata un’esperienza bellissima, durata tre giorni. Il 9 e 10 dicembre prossimo, saremo a Vicenza, per presentare al pubblico i due calendari nell’ambito della settima selezione regionale del Veneto di Miss Reginetta d’Italia e Miss Reginetta Over”.

Per il resto Anna continua dividersi fra gli studi presso la facoltà universitaria di Scienze Giuridiche di Milano-Bicocca e gli allenamenti (a Rivolta d’Adda) e le gare di ginnastica artistica, sport che pratica da tesserata della società sportiva Melegnano 75. 


Nelle foto, alcuni scatti del calendario