Crema, 21 luglio 2022

Vigili del fuoco nei paraggi del parcheggio della Buca lungo la riva del Serio cittadina, sulla destra del fiume, per cercare di arginare e poi domare un incendio che sta interessando arbusti e piante in una zona ricca di verde, ma anche molto secca a causa della siccità.

Vigili del fuoco in difficoltà pre reperire acqua. Incredibile ma vero, in tutto i parcheggio della Buca non c'è un idrante e per prendere acqua è necessario arrivare in via Palmieri. Stanno arrivando a rinforzo anche i colleghi di Cremona perché l'incendio si sta estendendo.


Seguono aggiornamenti

Spento l'incendio che ha riguardato la riva destra del Serio e che ha visto al'opera i vigili del fuoco di Crema per tre ore. Sul posto, nel tratto tra il parcheggio della Buca fino al di là del ponte della ferrovia, è stata fatta arrivare anche un'autobotte da Cremona perché non c'era acqua. I vigili del fuoco, infatti avevano dovuto attaccarsi al primo idrante che è situato in via Palmieri, ben lontano dalla Buca. Alla fine l'incendio è stato domato.


Nelle foto, inviate da un lettore e di Massimo Marinoni, le fiamme