
San Bassano, 07 marzo 2023
(Valentina Ricciuti) Sicurezza: a in paese ci sarà la presenza di un servizio di vigilanza nelle ore notturne.
"Tra gli strumenti che i comuni hanno a disposizione per provvedere alla sicurezza della comunità c'è anche quello di avvalersi di istituti di vigilanza in determinati orari ritenuti più a rischio - spiega il primo cittadino Giuseppe Papa - e a San Bassano abbiamo deciso di utilizzarlo per venire incontro al bisogno di sicurezza dei cittadini. Sarà un occhio in più sul territorio. Il soprintendente Alessandro Salinbeni, affiancato da agenti idonei, potrà monitorare le aree più sensibili, segnalarci eventuali problemi e fornire supporto in caso di necessità. È fondamentale operare un’attenta attività di osservazione per contrastare efficacemente alcune fenomenologie che incidono negativamente sulla percezione di sicurezza e serenità dei cittadini quali l'alta velocità di percorrenza dei veicoli, gli schiamazzi ed i parcheggi selvaggi".
Questo progetto è condiviso con il comune di Grumello e, mediante la formula "a scavalco", insieme al comune di Castelverde.
"L'attività giornaliera di vigilanza - continua Papa - ci permetterà di conoscere meglio le criticità riscontrate durante il servizio notturno, e permetterà al Comune di intervenire con azioni mirate, ove possibile. Confido che questo servizio possa servire molto nel quotidiano per continuare ad essere accanto alle persone: per me la tranquillità dei cittadini è al primo posto."
La foto è esemplificativa