Crema News - Arrestato un ladro

Cremona, 29 gennaio 2023

Un uomo di 51 anni, indagato per numerosi furti in abitazione, cantine e garage, avvenuti nelle ultime settimane nelle aree residenziali di Cremona è stato arrestato.

Alcuni residenti di via della Madonnina, durante la notte del 7 gennaio, erano state rubate due autovetture, materiale edile e numerosi altri beni. Le autovetture, la mattina successiva, erano state ritrovate in via Cadore e via Manini e, dopo i rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, che aveva rinvenuto numerosi elementi utili al proseguo dell’attività investigativa, erano state restituite ai proprietari.

Nelle giornate successive, inoltre, gli investigatori avevano effettuato numerosi servizi di osservazione nelle ore serali e notturne arrivando, in questo modo, ad avere sufficienti elementi per una perquisizione nei confronti della persona sospettata.

Il 16 gennaio, pertanto, con dei carabinieri sono stati perquisiti il domicilio e altri posti nella disponibilità di questa persona. E in effetti gli investigatori hanno trovato una parte del materiale rubato, tra cui le chiavi di un’autovettura che era stata rubata una seconda volta e ritrovata dai carabinieri a Pizzighettone. Inoltre sono stati trovati gli indumenti indossati dal ladro per perpetrare i furti e registrati dalle telecamere di video sorveglianza.

Nell’occasione, inoltre, i carabinieri aveva rinvenuto un’altra autovettura rubata, una fiat 500, per il quale l’uomo è stato denunciato per ricettazione.

Nelle giornate successive, inoltre, questa persona era stata arrestata dalla polizia per tentato furto aggravato in abitazione, in quanto colto in flagranza mentre forzava la serratura di un garage di un complesso residenziale a Cremona.

Pertanto, all’uomo, già in carcere, è stata notificata l’ulteriore ordinanza di custodia in carcere per i tre furti e la ricettazione per il quale hanno proceduto i carabinieri.


La foto è esemplificativa