Crema News - Altro furbetto della patente

Cremona, 20 gennaio 2023

Altro furbetto dell'esame per conseguire la patente. Stavolta è toccato alla polizia smascherare un indiano cinquantenne che sperava di sostenere l'esame con un aiutino: nell'orecchio aveva un auricolare dal quale prendeva suggerimenti in merito ai quiz ai quali doveva rispondere.

E' successo giovedì quando personale della Polizia di Stato è intervenuto presso la Motorizzazione Civile per controllare un esaminando che si sospettava barasse.

L’esaminatore aveva notato uno dei candidati, di origine straniera, armeggiare con le cuffie in dotazione per il sostenimento dell’esame e questo gli aveva fatto nascere sospetti.

Sul posto gli agenti della quadra volante, dopo aver individuato la persona sospetta e accertato la dinamica dei fatti, hanno proceduto alla perquisizione sequestrando auricolari e telefono che lo straniero aveva cercato di nascondere. 

L’uomo, un indiano di circa cinquant’anni, è stato denunciato per truffa aggravata e sono in corso indagini per arrivare all’identificazione della persona con la quale l'esaminando stava comunicando durante lo svolgimento della sessione d’esame. 


La foto è esemplificativa