Crema News - Addio ad Alessia Azzini

Soresina, 08 febbraio 2023

A 48 anni, in seguito a una grave malattia, è venuta a mancare Alessia Azzini, professionista conosciuta e stimata a Soresina. Dopo la laurea all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha lavorato come psicologa e psicoterapeuta, dimostrandosi attiva e brillante ed ha collaborato per diversi anni presso il centro studi La Ruota, centro formativo accreditato da Regione Lombardia. 

Professionista preparata, competente e intraprendente, era sensibile e attenta alle esigenze di bambini ed adolescenti con i quali ha lavorato portavano avanti dei progetti in molti istituti. Ha aiutato molte persone con discrezione e generosità ed ha sostenuto con convinzione la disciplina di ricerca sull'analisi bioenergetica di Lowen, che punta sull'integrazione del corpo e della mente, per ampliare il proprio potenziale e provare vero piacere e gioia di vivere. 

"La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto nella famiglia e anche tra i tanti amici che l'hanno conosciuta e ne hanno apprezzato i valori e le qualità." dichiara il sindaco Diego Vairani. 


Nella foto, Alessia Azzini