Crema News - Violentatore in galera

Casalmaggiore, 20 maggio 2023

Si era infilato nel bosco dove aveva incontrato una donna e aveva cercato di usarle violenza. Lei si era difesa e lui era scappato, ma era passato sotto alcune telecamere di sorveglianza che hanno permesso ai carabinieri di identificarlo. Adesso è stato arrestato.

A finire in galera è un 23enne parmigiano pregiudicato e senza fissa dimora che è stato rintracciato dai militari ieri nella stazione di Parma.

il 21 febbraio la donna era a Casalmaggiore per uno spettacolo teatrale e quella mattina era uscita dall’albergo per andare a camminare lungo l’argine che costeggia il fiume. Nel parco, dopo il circolo Amici del Po, in una zona isolata, aveva incrociato un uomo che l'aveva seguita, afferrata e trattenuta e aveva tentato di usarle violenza, senza riuscirci perché la donna si è difesa anche con una pietra e una bottiglia di vetro. La mancata vittima era poi riuscita a fuggire e a chiedere aiuto alle persone che erano nel bar del circolo.

Dopo la denuncia, i militari hanno esaminato tutte le telecamere pubbliche e private della città, ricostruendo i movimenti effettuati dall’uomo prima dell’aggressione. Hanno visto l'uomo dirigersi verso l’argine maestro del fiume dove ha pedinato la vittima fino a una zona isolata dell’area golenale, sorprendendola alle spalle e approfittando del fatto che, non essendo presente nessuno, le richieste di aiuto sarebbero state vane.

Una volta individuato il presunto aggressore, i militari hanno preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima la quale ha individuato l'aggressore.

Ricostruiti i fatti, i carabinieri di Casalmaggiore hanno riferito al magistrato la pericolosità di questa persona e il giudice ha disposto l'arresto.

Le ricerche però non sono state facili tenuto conto che l'uomo non ha una residenza ma i militari erano a conoscenza che il ricercato era solito frequentare Parma, dove era recentemente stato trovato e controllato presso la stazione ferroviaria, insieme ad altre persone. Quindi, per alcuni giorni, i carabinieri sono andati alla stazione ferroviaria di Parma dove ieri lo hanno intercettato e arrestato.


I carabinieri nel parco golenale dove è avvenuto il fatto