
Dal territorio, 09 maggio 2023
Per molte imprese, il fulcro attorno al quale ruota la maggior parte del lavoro, è la logistica. Dal piccolo negozio di alimentari di quartiere al supermercato, dal vivaio al rivenditore all'ingrosso di attrezzature sportive: per tutte queste realtà imprenditoriali e non solo, è fondamentale avere sempre a disposizione mezzi di trasporto efficienti e in grado di portare a termine qualsiasi tipo di lavoro. Ma a volte i costi per l'acquisto e la gestione di veicoli del genere risulta davvero troppo oneroso.
Nell'illusione di risparmiare, allora, si ricorre all'usato, per poi ritrovarsi con mezzi che finiscono per gravare sul bilancio dell'azienda, in termini di manutenzione, molto di più di quanto costerebbe invece acquistare dei veicoli nuovi.
Per ovviare a tutte queste questioni e risolvere ogni problema legato alla logistica, la soluzione c'è: il noleggio, una formula che consente un risparmio in termini di esborso di denaro nell'immediato, ma anche un abbattimento di quelli che sono i costi vivi di gestione, che sono sempre compresi all'interno della rata mensile, senza ulteriori oneri.
Ma se ad avere bisogno di un furgone fosse un privato? Il noleggio è disponibile anche per coloro che, magari, necessitano di un mezzo di questo genere anche solo per poche ore? Assolutamente si. Ovviamente, per essere certi di poter avere a disposizione il veicolo giusto per le proprie esigenze, l'ideale è rivolgersi sempre ad un'agenzia di renting dalla comprovata esperienza, come AmicoBlu.
Dopo tanti anni trascorsi a lavorare a Milano, è ora di lasciare la grande metropoli e ritornare a casa? Non c'è problema. Per organizzare il trasloco, basterà rivolgersi ad una delle sedi AmicoBlu presenti nel Capoluogo lombardo come, ad esempio, il punto di contatto per il noleggio furgoni di Milano centrale, e scegliere quindi il veicolo più idoneo e più comodo, per avere così la possibilità di organizzare ogni tipo di trasloco senza fretta, e pianificare qualsiasi spostamento, solo ed esclusivamente in base alle proprie esigenze.
Con oltre 140 sedi in Italia, infatti, AmicoBlu offre soluzioni di noleggio smart e flessibili sia a breve che a lungo termine. L'azienda è presente in ogni regione, dalle grandi città, come Roma, Milano o Napoli, ai piccoli centri come, ad esempio Città della Pieve.
E uno dei punti di forza di questa storica azienda italiana sta proprio qui: non importa quale sia il luogo di partenza o la destinazione, grazie ad AmicoBlu, si può arrivare davvero ovunque. Nel contratto di noleggio, infatti, è contemplata anche la possibilità di restituire il mezzo in una sede differente da quella del ritiro, anche in una diversa regione, per potersi muovere in piena libertà e autonomia, con in più la garanzia di guidare un veicolo assolutamente sicuro e performante, e un'assistenza presente per l'intera durata del noleggio. Ecco cosa vuol dire viaggiare insieme ad un Amico. AmicoBlu, naturalmente.