Crema News - Provoca incidente, ha 15 anni

Romano di Lombardia, 04 maggio 2023

Un crermasco è rimasto coinvolto, con la propria auto in un inseguimento tra un Suv guidato da un quindicenne e la polizia locale. Il quindicenne alla guida ha perso il controllo della sua auto andando a centrare il cremasco.

Il fatto è accaduto la scorsa settimana, a Romano di Lombardia. Erano circa le 18 quando sulla pattuglia della Polizia locale in transito in via Duca d’Aosta è scattato l’allarme. Il lettore targhe a bordo segnalava che una Ford Focus bianca in transito era senza assicurazione e revisione. Subito gli agenti hanno segnalato all’auto di fermarsi ma il guidatore ha ingranato la quarta, scappando a tutta velocità.

Ne è nato un inseguimento con sorpassi spericolati in pieno centro abitato con velocità che hanno toccato i 150 chilometri l'ora. La fuga è poi proseguita lungo la tangenziale per Covo. All’ennesima manovra spericolata, all’altezza della rotatoria della nuova zona commerciale di cascina Castellana il Suv si è scontrato con un pick-up condotto da un 50enne del cremasco che proveniva dalla direzione opposta.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno scoperto che il conducente della Focus era un 15enne di origini rom che aveva sottratto l'auto al padre. Fortunatatente nel sinistro nessuno si è fatto male. Per i 15enne in arrivo una multa da 7500 euro, che pagheranno i genitori e per il padre una denuncia per omesso controllo.


Nella foto, la scena del sinistro