Crema News - Dal territorio - Ubriachi e tossici La foto è esemplificativa

Dal territorio, 08 aprile 2024

Due incidenti provocati da due persone che non erano in grado di stare alla guida e per loro sono arrivate sospensioni di patenti e denunce.

Il primo episodio è successo la sera di sabato intorno alle 21.30 sulla Paullese, all'incrocio con la strada per Luignano. L'allarme è arrivato da una persona che ha chiamato i carabinieri in quanto allo stop era stato tamponato da una vettura il cui guidatore, anziché fermarsi, se ne era andato con direzione Crema. La persona tamponata era riuscita a prendere il numero di targa della vettura fuggita e a consegnarla i carabinieri, i quali poco dopo aveva rintracciato il fuggitivo, che si era nascosto in una zona buia di un distributore di carburante. Sottoiposto al test dell'alcol, questi aveva dato esito positivo: il conducente aveva nel sangue 0.75g/l di alcol, abbastanza per vedersi togliere la patente e per essere denunciato per fuga dopo incidente.

Il secondo episodio è successo domenica nel pomeriggio a Casalbuttano dove un uomo di 44 anni pregiudicato a bordo della sua auto, nell'immettersi sulla statale non aveva dato la precedenza a una vettura sulla quale viaggiavano figlia e madre di 61 e 89 anni. I carabinieri sono intervenuti sul luogo del sinistro e hanno compiuto accertamenti sul 44enne che è risultato negativo al test dell'alcol, ma risultava chiaro il suo stato di alterazione e quando i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test anti droga, l'uomo ha rifiutato. A quel punto la patente gli è stata ritirata, l'auto sequestrata, è stato multato per mancata precedenza e denunciato per non essersi sottoposto al test tossicologico.