Crema News - Dal territorio - Spaccio in monopattino Foto esemplificativa

Dal territorio, 30 luglio 2024

Sequestro di tre etti di droga, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento e denaro da parte dei carabinieri che hanno fermato un 28enne in monopattino, trovandolo in possesso di droga..

La notte di sabato, i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 28 anni trovato in possesso di hashish e  cocaina, che si muoveva per la città a bordo di un monopattino.

Verso le 03.20, i militari hanno notato in via Platina un uomo a bordo di un monopattino. Tenuto conto dell’ora e che, alla vista della pattuglia, era titubante sulla direzione da prendere, è stato raggiunto e bloccato. Identificato nel 28enne, era molto nervoso e per questo è stato perquisito. I carabinieri gli hanno trovando all’interno degli slip 11 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita e pezzi di hashish, per circa 13 grammi, mentre nel portafoglio aveva 265 euro in banconote di piccolo taglio. I militari lo hanno portato in caserma e sono andati a perquisire la sua abitazione. Qui hanno trovato tre panetti per 291 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, coltello e cutter sporchi di stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi. Il 28enne è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere di Cremona. Lunedì il giudice ha convalido l'arresto e mandato in carcere lo spacciatore in attesa del processo.