Crema News - Dal territorio - "Le hanno rubato l'auto" La foto è esemplificativa

Dal territorio, 31 marzo 2024

Rocambolesca impresa di un giovane di 26 anni mantovano che, alla fine, è stato denunciato per furto e fuga dopo incidente.

Succede che il 27 febbraio una persona di Solarolo Rainero riceve una telefonata dai carabinieri che gli chiede dove è la sua auto. Lui risponde che è in cortile. "Ne è certo?", replica il carabiniere. E in effetti l'auto non c'è. E' stata rubata da qualcuno che nella notte era entrato in casa di questa persona, che aveva dimenticato la porta aperta, aveva preso le chiavi dell'auto e si era allontanato con la vettura per poi incappare in un tamponamento a Casalromano (Mn), la mattina del 29 febbraio. Dopo il tamponamento l'uomo aveva fatto retromarcia, speronando anche l'auto che lo seguiva ed era fuggito. Ma l'autista di una delle due auto tamponate ha avuto la prontezza di filmare e fotografare l'auto in fuga, sulla quale c'erano due persone e consegnare riprese e foto ai carabinieri.

Infine, l'auto è stata trovata abbandonata qualche giorno dopo a Canneto d'Oglio.

Le indagini dei carabinieri hanno portato a individuare la persona che era alla guida, un 26enne mantovano che è stato denunciato per furto e fuga dopo incidente. Si sta cercando di dare un nome anche alla persona che era a bordo dell'auto insieme con il 26enne.