Crema News - Dal territorio - Ladri inseguiti Targa clonata

Dal territorio, 05 ottobre 2024

Erano a bordo di un auto con targa clonata, grazie alla quale potevano tranquillamente passare sotto i varchi senza essere segnalati, visto che l'auto, presumibilmente, è rubata.

Due persone sono state intercettate dai carabinieri venerdì nel primo pomeriggio di venerdì mentre, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, passavano per Cremona. I carabinieri si sono insospettiti quando l'auto ha preso velocità e l'hanno inseguita. La vettura ha imboccato la via Bergamo, quindi la statale 498 in direzione di Castelverde e successivamente la provinciale 86, in direzione di Bordolano con il conducente che, per non essere raggiunto, ha effettuato sorpassi azzardati, riuscendo a far perdere le sue tracce dopo l’abitato di Bordolano, in direzione della provincia di Brescia. Poco dopo i carabinieri hanno verificato che presumibilmente queste due persone avevano tentato un furto in abitazione ma erano stati scoperti e messi in fuga da un'altra pattuglia di carabinieri. Inoltre, le indagini hanno evidenziato che la targa dell'auto era clonata e per questo motivo la vettura non era stata segnalata quando passava sotto i varchi.

Si stanno controllando le immagini di video sorveglianza presenti nella zona interessata al fine di individuare i responsabili.