Crema News - Dal territorio - Esselunga, si apre

Dal territorio, 05 dicembre 2024

Ha aperto stamattina il nuovo supermercato Esselunga di Treviglio. Si trova lungo l’ex statale 11, nell’area che una volta era quella del ristorante La Lepre, chiuso circa dieci anni fa, dismesso e poi abbattuto per fare posto alla nuova struttura che è aperta da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.

I dipendenti sono 104, 75 dei quali sono nuovi assunti, selezionati sul territorio, mentre una trentina provengono da altri superstore del gruppo allo scopo di equilibrare le competenze e l'esperienza necessaria per gestire il grande punto vendita, dotato di un ampio parcheggio sotterraneo articolato su due piani per un totale di 435 posti auto. La sosta è gratuita per due ore per i clienti, mentre è a pagamento per le ore e le frazioni successive ai 120 minuti.

Come nella maggior parte dei supermercati anche a Treviglio sono presenti casse veloci per il pagamento automatico della spesa ed il servizio di spesa online con ritiro in negozio in giornata, il cosiddetto Clicca e Vai Locker, gratuito. All'uscita del parcheggio c’è un eco-compattatore per la raccolta ed il riutilizzo di bottiglie in plastica pet.

Contestualmente al supermercato stamattina ha aperto anche il bar Atlantic, uno dei marchi di fabbrica del gruppo Esselunga, che fa da corollario a buona parte dei superstore. 

Il piano attuativo per la costruzione del superstore ha portato anche un’importante riqualificazione della strada provinciale ex statale 11 che collega Treviglio con Caravaggio con la realizzazione di una rotonda a forma di otto che ha permesso di ridurre la pericolosità in una zona molto trafficata.