Dal territorio, 09 ottobre 2024
Morta sul colpo.
Una donna di 84 anni, Claudia Grimaldi, è stava investita mentre stava attraversando la strada nei pressi delle rotonda Diotti, a Casalmaggiore, posto tristemente noto per altri incidenti anche gravi.
Stamane alle 9.30 la donna, vedova e senza figli e che vive sola, stava recandosi, come ogni giorno, a fare la spesa, quando si è apprestata ad attraversare la strada. Purtroppo non ha visto il pesante mezzo che a sua volta non ha notato la donna sulla strada e c'è stato l'investimento fatale. Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza, ma per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Casalmaggiore, una pattuglia della Polstrada e i vigili del fuoco.
Sono state raccolte le dichiarazioni di alcuni testimoni della tragedia. In prossimità del punto dove la donna è stata investita ci sono le strisce pedonali. L'autista del mezzo è un camionista bresciano e la motrice, che ha investito la donna, è stata posta sotto sequestro. Con ogni probabilità l'autista sarà accusato di omicidio stradale, come atto dovuto.