Crema, 10 maggio 2022
Una moto condotta da un ragazzo minorenne si è scontrata contro un furgone che stava rallentando per girare a destra ed entrare nella casa Isolotto.
Sul posto automedica e ambulanza della Croce Rossa, con una pattuglia della polizia locale.
Il ragazzo sta per essere accompagnato in pronto soccorso a Cremona. Non è grave.
La strada attualmente è a senso unico alternato.
Seguono notizie
E' stato trasportato nell'ospedale di Cremona il sedicenne protagonista di un incidente oggi, intorno alle 16.30, mentre percorreva a bordo della sua moto Yamaha R125 via Visconti con direzione Ca' delle Mosche. Probabilmente il giovane non si è accorto che il furgone Iveco condotto da un 33enne che era davanti a lui stava rallentando per entrare, sulla sua destra, nella cava Ghilardi.
L'impatto tra i due mezzi non è stato lieve e il ragazzo è caduto pesantemente a terra. Subito sono arrivate sul posto un'ambulanza della Croce Rossa, l'auto medica e una pattuglia della Polizia locale. Mentre i soccorritori si occupavano del ragazzo ferito, la strada veniva messa a senso unico alternato per consentire i soccorsi. Quando il giovane è stato stabilizzato, il medico si è informato su dove ci fosse disponibilità per curare il ferito e la scelta è caduta su Cremona, anche per controllare se il giovane ha riportato colpi alla testa.
Dopo le 17.30 la strada è tornata a doppio senso di marcia.
Nelle foto, di Massimo Marinoni, la scena del sinistro
Guarda il video