Crema News - Vailate - Ultimo saluto a Santo Epis Santo Epis e l'allora sindaco Cofferati durante la consegna delle benemerenze civiche

Vailate, 09 giugno 2024 

(Gianluca Maestri) Addio a Santo Epis che per anni, come volontario, si è dedicato alla cura del territorio comunale. Aveva 84 anni. La camera ardente è stata allestita presso la Fondazione Ospedale Caimi. Domani, alle 10, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, si terranno i funerali. 

Pierangelo Cofferati, sindaco prima e vicesindaco poi nel periodo in cui Epis svolse la sua attività di volontariato, gli ha voluto dedicare un pensiero. 

“A nome mio personale ed in rappresentanza dell'ex sindaco Paolo Palladini e di tutti gli amministratori vailatesi che si sono succeduti negli anni, esprimo profonde condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Santo Epis che fu tra i primi ad essere insigniti della benemerenza civica del Comune di Vailate per essersi prodigato per anni come volontario per la cura del nostro territorio. La sua dedizione, la sua competenza e soprattutto la sua sincera umiltà rimangono vive nella memoria di molte persone. Molti lo ricordano assieme all'amico Virginio Fontana partire in piena notte per la raccolta dei cestini e la pulizia delle strade del paese, con costanza e passione. A distanza di tanti anni lo ricordiamo con gratitudine”.