Vailate, 16 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Auto fuoristrada, stamattina presto, lungo la provinciale 34 che collega Vailate con Agnadello. Ferito un ragazzo di 26 anni di Agnadello che si stava recando al lavoro nel cremasco al volante di una Ford Fiesta vecchio modello a bordo della quale viaggiava da solo.
Poco dopo le 7.30, mentre si stava dirigendo verso la rotonda all’incrocio fra la Sp34, la Sp2 e la via Tanzi Montebello, per cause in via di accertamento, il giovane ha perso il controllo della Fiesta invadendo la corsia opposta e finendo contro la siepe di un maneggio dove l’utilitaria si è incagliata sdraiata su un fianco.
Sul posto una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Crema, che si è occupata dei rilievi del caso ed un’ambulanza della Croce Verde di Crema ha trasportato il ventiseienne in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio.
La provinciale è rimasta chiusa per quasi due ore. Della rimozione e del recupero della Fiesta si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda.