Crema News - Una mostra su Cuba

Crema, 16 novembre 2021

Il Circolo “Brigata Henry Reeve” di Crema dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba, con il patrocinio del comune di Crema e la collaborazione artistica del Fotoclub Ombriano e della Pro Loco, promuove la mostra fotografica dal titolo “¡Que viva Cuba!”. 

La partecipazione è aperta a tutti. Il materiale fotografico potrà riguardare Cuba nei suoi vari aspetti (culturali, storici, sociali, paesaggistici). Una sezione apposita sarà dedicata all’esperienza dei medici ed infermieri cubani della Brigata Henry Reeve, che hanno operato a Crema durante la pandemia. 

Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di 3 fotografie in formato digitale di 4000px lato lungo a 300 dpi, nominate “nome_cognome_eventuale titolo o n. sequenziale”. Il testo della mail di accompagnamento dovrà essere corredato dei seguenti dati: cognome e nome, luogo di residenza, indirizzo di posta elettronica cui inviare le comunicazioni inerenti alla mostra, eventuale contatto telefonico, eventuale titolo e/o didascalia dell’immagine o testimonianza. 

I file dovranno essere inviati al seguente indirizzo: segreteria@fotoclubombriano.it entro le ore 23 del giorno 28 dicembre 2021. 

Un’apposita Commissione valuterà le immagini pervenute e deciderà quali ammettere alla mostra. Le fotografie selezionate verranno stampate a cura dell’organizzazione ed esposte presso la sede della Pro Loco - Piazza Duomo n. 22, Crema - dal 29 gennaio al 6 febbraio 2022. 

Per info sulla partecipazione alla mostra: circolocrema.anaic@libero.it . 

Il segretario del Circolo Brigata Henry Reeve (ANAIC) 

Fausto Lazzari