Crema News - Tenta di rubare gasolio

Pandino, 27 marzo 2023

I carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato per tentato furto aggravato un italiano di 55 anni, pregiudicato, già sorpreso anche recentemente a commettere dei furti di gasolio dai camion in sosta.

La sera del 25 marzo, verso le 23, la centrale operativa di Crema ha inviato la pattuglia di Rivolta a Pandino perché era stato segnalato un furto di gasolio da un camion in sosta.

I militari hanno trovato il camion e anche l’autista del mezzo pesante, il quale ha mostrato ai militari che c'era una chiazza di gasolio proprio sotto il serbatoio perché qualcuno aveva tentato di rubare del carburante. L’autista da casa aveva visto una persona prelevare il gasolio dal suo camion ed era sceso in strada ma il ladro era scappato verso il centro del comune di Pandino. Era però riuscito a vederlo bene e ha fornito ai militari una precisa descrizione del fuggitivo.

I militari hanno cercato nelle vie limitrofe e, poco dopo, hanno individuato e bloccato una persona. Il fermato aveva addosso un forte odore di gasolio: mentre cercava di prelevare il gasolio dal serbatoio, ha sbagliato la manovra e si è bagnato con il carburante. Inoltre l'uomo aveva con sé taniche, tubi in gomma e arnesi da scasso. Infine, è stato riconosciuto dall'autista come la persona fuggita dopo tentato furto. Il pregiudicato è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato per tentato furto.


La foto è esemplificativa