Spino d'Adda, 21 maggio 

(Gianluca Maestri) Grande successo per la terza edizione del Weekend America Latina organizzato al parco Rosselli dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Jen Street. 

Saltata per il maltempo la serata di giovedì, la festa è cominciata venerdì sera per proseguire per le intere giornate del fine settimana nonostante il forte temporale che si è abbattuto sul paese sabato sera che ha costretto il sindaco Enzo Galbiati, l’assessore Marco Gobbo e l’operaio comunale Antonel Cramer a ripulire l’intero parco in tempi record nella mattinata di domenica. 

Marco Gobbo si dichiara soddisfatto del successo raggiunto per il terzo anno di fila da quello che si conferma come uno degli eventi locali più sentiti e partecipati. “Qualcuno -sottolinea l'assessore– ci ha addirittura chiesto di riproporre l’evento ogni mese. Sarebbe bello ma purtroppo dietro a queste iniziative c’è un grande lavoro che parte molti mesi prima e che ci spinge a ricercare il giusto equilibrio tra quantità di giorni e qualità dell’evento”.

L’assessore ricorda poi gli appuntamenti di quest’estate: “Il comune non si ferma di certo qui. Il 2 giugno, sempre al parco Rosselli, si terrà l’evento Una Giornata al Parco che vedrà una serie di animazioni per tutti i gusti: dalle bancarelle al servizio bar, dai gonfiabili alla mostra didattica di animali fino ad una sfilata di cani non competitiva. Il 16 giugno invece Spino si trasformerà in una vera e propria festa dei commercianti a cielo aperto con musica live, specialità gastronomiche e negozi aperti tutta sera”.