Spino d'Adda, 20 settembre 2024
(Gianluca Maestri) È la prima iniziativa di questo tipo che viene fatta in una scuola di tennis ed è in programma a Spino d’Adda questo fine settimana.
Si tratta dello stage di mentoring nel tennis dedicato a istruttori, maestri, tecnici, preparatori atletici dei circoli e delle scuole tennis della provincia di Cremona e delle zone limitrofe. Campioni si nasce? Forse. Ma saper formare un atleta, plasmandone le caratteristiche e valorizzandolo al meglio, non è da tutti.
L’appuntamento con lo stage è per domani dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e per domenica dalle 9 alle 13 al centro sportivo comunale di via Milano su iniziativa della Scuola Italiana di Mentoring – Academy Sport e dell’Asd Pro Tennis.
Nel corso dello stage verranno illustrate e applicate direttamente in campo alcune metodologie del modello Sim Academy Sport elaborato da Matteo Perchiazzi, fondatore e presidente della Scuola Italiana di Mentoring e presente nelle due giornate insieme ad altri mentor dello staff della Academy Sport.
Per informazioni: mpasquali@scuolaitaliandimentoring.com, oppure ci sono il sito web www.scuolaitalianadimentoring.com ed il profilo Instagram dell’Asd Pro Tennis.