Rivolta d’Adda, 04 settembre 2024
(Gianluca Maestri) Regalare ai bambini che sono stati in terapia o che lo sono tuttora e alle loro famiglie un momento di serenità e diffondere il messaggio secondo cui la donazione del midollo osseo è fondamentale per salvare delle vite.
È con questo scopo che domenica l’associazione La Mitica-nazionale di calcio dei ragazzi guariti dalla leucemia, organizza al parco della preistoria la quinta edizione de La Mitica Preistoria, giornata di festa che comincerà attorno alle 9.30-10 per concludersi alle 18 e che si svolgerà anche in caso di maltempo.
Almeno 350 le persone attese, fra bambini (i Leoncini), genitori e sostenitori ai quali La Mitica, grazie al supporto di alcuni sponsor, offrirà ingresso, pranzo e intrattenimento per una giornata all’insegna dello stare insieme e dello svago con sempre ben presente il concetto che la leucemia si può battere e che per farlo il trapianto di midollo è fondamentale.
Ad animare la giornata penseranno Magic Maury, Didi Mazzilli, Mr Ax insieme a Minu, Giulia Penza ed e Elena la dolce truccabimbi, tutti amici de La Mitica che interverranno gratuitamente. Per informazioni si può telefonare a Giacomo Terranova, capitano della squadra di calcio de La Mitica, al 393 0141938. Allo stesso Terranova si deve telefonare nel caso si volesse usufruire del pullman per il parco della preistoria con partenza dall’ospedale San Gerardo di Monza.
Nel corso della festa La Mitica presenterà il proprio progetto (che si spera possa essere portato a termine entro fine anno) di sistemazione di quattro stanze del reparto del day hospital dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale San Matteo di Pavia.