La foto è esemplificativa
Rivolta d'Adda, 06 agosto 2023
Rieccoli.
Dopo un breve periodo di pausa e dopo aver colpito a Campagnola, S. Michele, Pianengo ecco i ladri di nuovo all'opera.
Stavolta hanno messo a soqquadro due villette di proprietà della stessa famiglia, riuscendo a recuperare anche un bottino ingente.
Il sistema è sempre quello. La banda arriva in paese, suona ai campanelli e se il residente risponde, chi suona si finge rappresentante della Folletto oppure giardiniere. Offre i suoi servigi e la merce, che non viene accettata e quindi se ne va. Se, invece, non risponde nessuno. il ladro segnala la casa ai complici che in breve entrano in azione.
A Rivolta hanno colpito nel quartiere Santi. Sono passati all'interno del giardino e poi hanno forzato una porta finestra. Una volta dentro hanno buttato all'aria tutto, cercando soldi e preziosi, che hanno trovato. Poi sono passati nella villetta attigua e hanno ripetuto la stessa operazione, anche qui con buon esito. Infine, se ne sono andati.
I colpi durano pochi minuti perché sembra che la banda sia molto ben organizzata.
Il danno è stato scoperto al rientro dai proprietari che hanno presentato denuncia presso la caserma dei carabinieri del paese.
I furti sarebbero avvenuti a inizio settimana.