La saracinesca della farmacia divelta
Rivolta d’Adda, 19 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Colpo alla farmacia Damioli, in pieno centro storico, stanotte. Magro il bottino, ingenti i danni.
Erano le 3.30 quando i malviventi, che pare avessero poco prima già colpito altre due farmacie in altrettanti comuni della Martesana, hanno agganciato al mezzo con cui sono arrivati a Rivolta la saracinesca della farmacia, quella della vetrina che dà su via Cereda, strappandola quel tanto che bastava per poter poi rompere con una mazza il vetro della porta d'ingresso ed entrare nel locale.
Una volta introdottisi nella farmacia i malviventi hanno puntato la cassa, dentro la quale c'erano però solo pochi euro, che hanno arraffato per poi allontanarsi in fretta e furia. Non hanno invece toccato né farmaci né altra merce.
Il tutto è durato pochi minuti. L'allarme è scattato ma al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine, giunte sul posto in breve i ladri si erano dileguati.
Dicevamo, bottino esiguo per la banda mentre da una prima stima i danni alle strutture si aggirerebbero sui 20mila euro.