Crema News - Quattro nuovi vigili per Crema

Crema, 12 gennaio 2022

Quattro nuovi agenti di Polizia locale, di età compresa fra i 25 e i 35 anni, arrivano al Comando di Polizia Locale di Crema. Selezionati dall’ultimo bando di concorso del 2021, svoltosi tra giugno e ottobre, ed entrati in servizio col nuovo anno, fanno salire a 23 il numero di agenti effettivi agli ordini del comandante Dario Boriani

Non appena si è avuta l’opportunità amministrativa e contabile di procedere alle assunzioni l’amministrazione ha dunque accresciuto l’organico anche della Polizia Locale, impegnata su più fronti: sia nell’ambito di servizio esterno di pattuglia sia nelle attività di polizia amministrativa. Il comune ha inoltre stanziato 31.800 euro per l’acquisto di due veicoli: una Fiat Tipo a benzina e una Panda ibrida.

“Aumentare l’organico significa poter gestire meglio i turni, programmare i riposi mantenendo più forze in attivo, potersi permettere anche di ampliare potenza e raggio d’azione delle attività svolte, nell’ambito territoriale di competenza”, spiega il comandante Boriani.