Pandino, 03 aprile 2024
(Gianluca Maestri) Due agenti in più per la polizia locale, che tornerà ad avere un numero di effettivi consono alle dimensioni del paese e due nuovi amministrativi, tutti a tempo pieno indeterminato. Terminate le procedure di concorso, il comune di Pandino incrementa il proprio organico per dare migliori servizi alla popolazione.
I due amministrativi sono già in servizio. Hanno cominciato ieri. Si tratta di Pietropaolo Greco, istruttore presso l’area affari generali, e di Gianluca Adinolfi, istruttore presso l’area tecnica e ambiente, rispettivamente primo e secondo nella graduatoria del concorso pubblico indetto nei mesi scorsi dall’ente con sede nel castello visconteo.
Il concorso per due agenti di polizia locale si è invece concluso da poco ed è appena stata pubblicata all’albo pretorio online del comune la graduatoria finale.
“La polizia locale torna ad avere quattro agenti e un comandante, perciò abbiamo di nuovo un numero accettabile di vigili che ci permetterà di fare più controlli sul territorio, soprattutto con l’approssimarsi della bella stagione” commenta il sindaco Piergiacomo Bonaventi. “Inoltre, le due figure che hanno cominciato ieri - prosegue il primo cittadino- sono due amministrativi di categoria C che hanno scelto di lavorare nel pubblico. Questo vuol dire che se la proposta di lavoro è buona ci sono ancora persone che hanno voglia di lavorare nei comuni”