Crema News - Ma che freddo fa

Crema, 06 dicembre 2022

Laura aAnibelli, consigliere comunale di Forza Italia, ha presentato una comunicazione in merito alle temperature che si tengono in alcuni edifici scolastici.

"Breve la comunicazione al inizio consiglio comunale ma sollecitata da più parti. Se infatti sono importanti le grandi opere, non ci si può dimenticare il quotidiano. Ed in questo si inseriscono le diverse segnalazioni pervenute al nostro gruppo consigliare circa la gestione degli impianti termici per alcuni plessi scolastici e palestre.

Alcuni esempi: la scuola infanzia di via Curtatone o la scuola primaria di via Braguti, piuttosto che la palestra di via Dogali registrerebbero temperature molto basse con bambini imbacuccati o giovani che si allenano ipercoperti pur durante l'allenamento. Per non parlare della temperatura docce. Alcune segnalazioni sarebbero arrivate anche all'ufficio scuola, sembrerebbe senza risposta.

Si sta parlando di gestione degli impianti termici in orario scolastico o tardo pomeriggio, non certo dopo le 22.

Certo , il caro energia pesa e molto anche per il bilancio comunale, ma questo non può fare scivolare le modalità gestionali sui diversi utenti senza le dovute verifiche .

Nessuna comunicazione risulterebbe inoltre stata fatta verso le società sportive, se non le comunicazioni a mezzo stampa, che non è il canale istituzionale delle comunicazioni tra amministrazione e utenza. Né il metodo per affrontare insieme la congiuntura".


La foto è esemplificativa