Cremasco, 15 giugno 2021

Bagnolo. Letture nel parco

Il comune organizza le letture al parco. Appuntamento per la fascia 3-6 anni al Centro Anziani di via Antonietti e Crespi giovedì 24 giugno alle 16. 30. Per iscrizioni ( 1 bambino + 1 genitore) e informazioni: 348 4957840


Regione. Garante

“È con soddisfazione che accogliamo la creazione della figura del Garante per i diritti delle persone con disabilità: è ormai da tempo, che come M5s, abbiamo presentato un progetto di legge per la sua istituzione”.  A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia. 


Trescore. Incidente

Fuori strada per il noto ristoratore Carlo Alberto Vailati, 68enne titolare del Ridottino, ieri sera intorno alle 23 a Trescore (foto). E' stato portato in ospedale, le sue condizioni non preoccupano


S. Michele. Fuoco alle sterpaglie

Intervento dei vigili del fuoco ieri sera poco dopo mezzanotte per domare un incendio che aveva intaccato delle sterpaglie a S. Michele (foto), sotto il ponte che supera la tangenziale, in via Macallè.


Agnadello. Funerali per Rina Fasoli

Funerali oggi alle 10 per Rina Fasoli, ex consigliere comunale e avisina del paese. Leggi l’articolo cliccando qui

 

Coronavirus. Un nuovo positivo

Due nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia che resta di 26.672; le vittime in Lombardia state 3 per un totale di 33.729 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 6 pazienti, nessuno in rianimazione e ieri sono state vaccinate 1225 persone e in totale nel cremasco sono 89.004 le persone che hanno avuto almeno una dose di vaccino. Leggi l’articolo cliccando qui.

Il link per le prenotazioni da 12 anni in su: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

 

Spino. Maxi schermo

L'Arci, in collaborazione con il Comune, organizza presso la cascina Carlotta la visione su maxischermi delle partite dell'Italia agli europei di calcio. Si comincia oggi alle 21. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 340 4567721. 


 

Crema. Ordinanza anti molestie

Nuova ordinanza che vieta da oggi lo stazionamento molesto nell'ambito dell'area fitness del tratto urbano lungo Serio in via IV Novembre e dalla parte opposta della passerella “Bettinelli” sul lato dell'area verso via Cremona. L'ordinanza dispone il divieto di permanenza di persone dalle ore 24 alle ore 06, dal giorno 14 giugno 2021 al giorno 31 ottobre 2021.  

 

Crema. Contributi comunali

Contributo comunale a favore delle microimprese e della libera professione colpite dall'emergenza Covid-19. La graduatoria finale vede accolte 370 domande. Aziende e partite iva della città stanno ricevendo già da alcuni giorni un aiuto economico che è in media di circa 1600 euro, mentre il contributo massimo erogabile è 3000 euro. 

 

 

 

Sport

Calcio, serie D. Domani alle 16 primo turno di playoff a Lodi tra il Fanfulla e il Crema.

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXXIII giornata: Seregno p.68; Fanfulla 61; Casatese 54; Crema, Nibionoggiono, Calvina 52; Breno 48; Francoacorta 47; Brusaporto 46; Sona 45; Real Calepina 42; Ciserano, Ponte San Pietro, 41; Villa Almé 38; Vis Nova Giussano 36; Tritium, Caravaggio 35; Scanzorosciate 26.

 

 

Appuntamenti

Oggi

Pandino. Prenotazione cena organizzata da Annalisa Andreini e la pasticceria Castello. Primo appuntamento il 19 luglio: prenotazione obbligatoria, max 20 posti 0373920503.

 

Crema. Palazzo Terni de Gregory, via Dante 22, ore 20.30. Venezia e dintorni, il fascino dei grandi maestri, Giuseppe Nova, flauto e Andrea Bacchetti, pianoforte.

 

Crema. Circolo Arci di S. Bernardino, ore 20.45. Di Venere e di Marte, incontro con Gianfranco Lauretano che presenta il suo libro La bellezza che continua a succedere, poesia di viaggio, di tempo e d'amore, apre la serata il gruppo PoemAstri