Caduto con la sua moto

Crema, 11 giugno 2021

Incidente mortale sulle strade della Sardegna per Stefano Marconi, 52 anni di Crema, consulente aziendale, questa mattina. L'uomo, con un gruppo di amici, stamane poco prima delle 11 sarebbe caduto con la sua moto sulla strada che collega Oschiri con Ozieri, nel sassarese. Il centauro, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della moto Bmw 1200 Nine t scrambler e ha perso la vita cadendo rovinosamente sull'asfalto. Sul posto sono interventi un'équipe del 118 e i carabinieri della Stazione di Oschiri e della Compagnia di Ozieri. 


Seguono notizie

Tragico incidente questa mattina intorno alle 11 in Sardegna, sulla strada che da Oschiri porta a Ozieri, nella sassarese. Ha perso la vita il cremasco Stefano Marconi, 52 anni che era in vacanza con un gruppo di amici. L’uomo era alla guida della sua potente moto Bmw 1200 Nine t scrambler e con un gruppo di amici motociclisti sta girando l’isola per una vacanza, cominciata solo da qualche giorno. Ieri mattina la comitiva era nel sassarese e stava viaggiando in gruppo quando improvvisamente gli amici hanno visto, dopo una curva, Marconi sbandare e andare a finire con la moto contro il guardrail e poi piombare a terra, restando inanimato. Sono stati subito chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate auto medica e un’ambulanza. I soccorritori hanno notato ben presto che la situazione era gravissima e hanno chiesto l’invio di un’eliambulanza. I soccorritori hanno cercato di rianimare Marconi, ma senza alcun successo, tanto che l’elisoccorso è stato fatto rientrare, in quanto per il motociclista cremasco non c’era più nulla da fare. Sembra che la causa del decesso sia stato l’urto contro un palo della segnaletica. Sul posto a indagare sul sinistro sono intervenuti i carabinieri di Oschiri e Ozieri.

Del sinistro è stato avvertito il magistrato che non ha ritenuto di far eseguire l’autopsia sul cadavere e ha disposto la restituzione della salma alla famiglia perché provveda a organizzare le esequie. L’impresa di pompe funebri San Paolo La Cremasca è già in Sardegna per ricevere la salma e organizzare il trasporto a Crema.

Stefano Marconi era un apprezzato consulente aziendale e abitava a S. Maria. Era sposato con l’ex assessore Mia Miglioli e la sua famiglia è molto nota perché gestiva un negozio di scarpe in via Mazzini La salma arriverà in città nella giornata di domenica e domani saranno decisi giorno e ora dei funerali, che comunque saranno celebrati in Duomo. Grande il cordoglio in città per la morte del professionista, appassionato di moto e di motori. Solo la settimana scorsa, ricorda un amico, erano insieme al Cremona circuit poco prima della partenza del gruppo di amici con i quali era in programma di passare qualche giorno sull’isola, girandola con le proprie moto.


Nelle foto, la scena dell'incidente e la vittima (foto fornita dai carabinieri)


© Riproduzione riservata

Incidente mortale

MOSCAZZANO - Morto un motociclista ...
Leggi tutto l'articolo

Sabrina, il tempo delle lacrime

CREMA - I funerali ...
Leggi tutto l'articolo

Revenge porn, denunciato

CREMA - Pubblica foto porno della convivente ...
Leggi tutto l'articolo

Ladro seriale denunciato

ROMANENGO - Depredava auto in sosta ...
Leggi tutto l'articolo

Tutto pronto per i funerali di Sabrina

CREMA - L'urna arrivata in chiesa ...
Leggi tutto l'articolo

Bici sulle strisce, investita

CREMA - Paura per una quindicenne ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 18 giugno

CREMASCO - Crema, funerali di Sabrina; Trescore, Casa a punta in sicurezza; Capralba, poeta cremasco in filale; ...
Leggi tutto l'articolo

In Lombardia meno di 500 malati

REGIONE - Indice di contagio ai minimi ...
Leggi tutto l'articolo

Tira una cattivissima aria

REGIONE - Cremona, seconda città più inquinata d'Europa ...
Leggi tutto l'articolo

Elettrodomestici in strada

OFFANENGO - Multe e denunce per abbandono di rifiuti ...
Leggi tutto l'articolo

Pasini sceglie il rito abbreviato

CREMA - Processo breve per l'accusato di omicidio ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 17 giugno

CREMASCO - Crema, eliminazione; Coronavirus, 91mila vaccinati; Vailate, giochi danneggiati; Bagnolo, letture nel parco; ...
Leggi tutto l'articolo

Guariti, cinque volte di più dei nuovi casi

REGIONE - Ospedali sempre più vuoti ...
Leggi tutto l'articolo

Cade dal secondo piano

PANDINO - Soccorso con l’eliambulanza ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 16 giugno

CREMASCO - Crema, il pari non basta; Coronavirus, zero nuovi casi; Bagnolo, letture nel parco ...
Leggi tutto l'articolo

Addio a Zanoni

AGNADELLO - Ex presidente Avis ...
Leggi tutto l'articolo