Crema News - Esordio con pareggio

Crema, 19 ottobre 2021

Esordio con pareggio per la prima squadra in Serie B che ottiene un punto dall'elevato peso specifico con l'Orange Asti, formazione attrezzata per competere ai massimi livelli della categoria.

I ragazzi di mister De Ieso partono bene e sferrano un grande uno-due a metà tempo: in un minuto di fuoco ecco l'assist di Maietti per l'1-0 di Usberghi e l'assist di Coman per il 2-0 di De Freitas, che mettono il match sui binari giusti per i cremaschi. Il Vidi si fa preferire anche nel prosieguo della frazione, ma Maietti e De Freitas non riescono a calare il tris.

In avvio di ripresa l'Asti spinge forte e restituisce la combo ai cremaschi: al 3' gli ospiti siglano il 2-1 e già al 5' trovano il 2-2 che ristabilisce la parità. Il Videoton è bravo a non sbandare ulteriormente e, anzi, torna a macinare gioco e a costruire occasioni: Martinelli due volte, Maietti e Usberghi non trovano la rete. Dal lato opposto del campo l'Asti però torna a graffiare: il 2-3 degli ospiti è seguito da un tiro libero che però i piemontesi non riescono a trasformare. Il pubblico della "Toffetti" spinge il Videoton, che sfiora il gol con Porceddu, Maietti e il portiere di movimento Poggi. I rossoblù meritano il pareggio e lo trovano allo scadere grazie a un glaciale De Freitas, che realizza il tiro libero del definitivo 3-3.

Match vibrante, giocato a ritmi importanti e con qualità: il Vidi torna al lavoro settimanale consapevole del proprio valore.


Videoton- Asti 3-3